Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community
Oggetto:
Oggetto:

Progettazione, gestione e valutazione dei sistemi formativi

Oggetto:

EDUCATIONAL MANAGEMENT AND ASSESSMENT

Codice attività didattica
SSP0003A
Docente
Dott.ssa Sara Campagna (Docente Titolare dell'insegnamento)
Periodo
Da definire
Crediti/Valenza
2
SSD attività didattica
MED/45 - scienze infermieristiche generali, cliniche e pediatriche
Erogazione
Tradizionale
Lingua
Italiano
Frequenza
Obbligatoria
Tipologia esame
Scritto
Tipologia unità didattica
modulo
Corso integrato
FORMAZIONE 2 (Direzione e formazione) (SSP0003)
Prerequisiti
FORAMAZIONE 1
Oggetto:

Sommario del corso

Oggetto:

Obiettivi formativi

vedi obiettivi dell'Insegnamento.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

 vedi risultati dell'apprendimento attesi dell'Insegnamento

Oggetto:

Programma

  • La pianificazione di un sistema formativo di base e post base in ambito universitario, a partire da problemi organizzativi e assistenziali o da competenze generali pre-definite e tenendo conto del contesto in cui avviene la formazione
  • Evoluzione della domanda di formazione
  • Domanda e committenti della formazione
  • La macroprogettazione
  • Il piano formativo, il programma formativo
  • L’analisi dei bisogni formativi basata sulle competenze
  • L’analisi dei bisogni formativi a partire da un problema organizzativo
  • Scelta delle metodologie didattiche
  • La valutazione dell’apprendimento e la valutazione della trasferibilità dell’apprendimento
  • Le condizioni di qualità nel processo formativo
  • La certificazione di qualità e l’accreditamento dell’ente formativo

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

 vedi testi indicati nell'Insegnamento



Registrazione
  • Aperta
    Apertura registrazione
    01/03/2020 alle ore 00:00
    Chiusura registrazione
    31/12/2022 alle ore 23:55
    Oggetto:
    Ultimo aggiornamento: 22/10/2021 15:30
    Location: https://lsscio.campusnet.unito.it/robots.html
    Non cliccare qui!