- Oggetto:
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INGLESE I I anno
- Oggetto:
ENGLISH LANGUAGE
- Oggetto:
Anno accademico 2014/2015
- Codice dell'attività didattica
- MED0146
- Docente
- Prof. Maria Giuseppina TERIACA (Docente Responsabile del Corso Integrato)
- Corso di studi
- [f070-c503] SCIENZE INFERMIERISTICHE E OSTETRICHE
- Anno
- 2° anno
- Tipologia
- Per la prova finale e per la conoscenza della lingua straniera
- Crediti/Valenza
- 1 CFU
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Scritto ed orale
- Prerequisiti
- Una discreta conoscenza di base della lingua inglese prima di iniziare il corso.
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Al termine del 2° anno di corso lo studente dovrà:
• conoscere e padroneggiare le strutture grammaticali della lingua Inglese per sviluppare una migliore conoscenza della sintassi e del lessico;
• aver perfezionato e sviluppato l’abilità di ascolto e della comprensione di testi scritti sia nelle situazioni generali che in quelle di ambito sanitario;
• consolidare ed utilizzare correttamente la terminologia tecnica e medico-scientifica riguardante la professione;
• comprendere le istruzioni tecniche contenute nei manuali di apparecchi e materiali sanitari;
• saper tradurre dall’inglese un testo/articolo di carattere medico-scientifico da riviste scientifiche;
• essere in grado di discutere di un argomento scientifico, (e.g.: casi clinici, patologia, un apparato);
• essere in grado di scrivere un breve testo o elaborato su un argomento scientifico.- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
Esame scritto: Reading/Listening Comprehension con domande aperte, domande a scelta multipla, Use of English, Gap Filling, esercizi sui sinonimi e contrari.
Prova orale: Presentazione Power Point con slides sulla loro tesi di Laurea.
- Oggetto:
Programma
Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti:
• funzioni linguistiche principali;
• funzioni linguistiche orientate a tematiche sanitarie ed assistenziali;
• lessico specifico dell’ambiente medico-assistenziale;
• reading/listening and comprehension che riguardano situazioni medico-assistenziali;
• discussione di un caso a scelta dello studente inerente una patologia specifica;
• conversazione e verifica della capacità dello studente di apprendere ed esporre gli argomenti trattati.Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Libro di Testo che verrà utilizzato in classe è “English on Call” di Linda Massari e Mary Jo Teriaca. Saranno inoltre fornite articoli ed abstracts presi da Internet o da riviste mediche inerente il proprio settore scientifico
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