Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

INGLESE - D.M. 270/04

Oggetto:

Anno accademico 2011/2012

Codice dell'attività didattica
MED0159
Docente
Dott. Maria Giuseppina TERIACA (Docente Responsabile del Corso Integrato)
Corso di studi
[f007-c203] laurea spec. in scienze infermieristiche e ostetriche - a torino
Anno
1° anno
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
2
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Al termine del 1° anno di corso lo studente dovrà:

  • acquisire, comprendere ed analizzare le strutture grammaticali della lingua Inglese per sviluppare una buona conoscenza della sintassi e del lessico;
  • leggere e tradurre dall’inglese un testo di carattere medico-scientifico;
  • sviluppare una conoscenza di base dell’inglese parlato.
  • conoscere la terminologia tecnica e medico-scientifica

METODI DIDATTICI

Durante il corso verranno adottate le seguenti forme didattiche:

Insegnamento frontale orientato alla didattica interattiva. Comprensione di lettura ed ascolto con esercizi inerente la comprensione ed esercizi di grammatica, traduzioni ed analisi di testi con esercizi di domande vero/falso, gap fills e domande aperte. Esercitazioni scritte ed orali con gli insegnanti dell’attività complementare.

Oggetto:

Programma

Durante il corso si tratteranno i seguenti argomenti:

  • grammatica di base della lingua inglese, con particolare attenzione alle forme usate più frequentemente nella letteratura scientifica;
  • funzioni linguistiche principali;
  • funzioni linguistiche orientate a tematiche sanitarie ed assistenziali;

lessico specifico dell’ambiente medico-assistenziale

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

English on Call – Edizioni Scienza Medica di L. Massari e M.J. Teriaca



Oggetto:

Note

MODALITA' DI VERIFICA DELL'APPRENDIMENTO

Verifica certificativa in itinere

Oggetto:

Moduli didattici

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 28/08/2012 13:51
Location: https://lsscio.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!