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INGLESE I I anno

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ENGLISH LANGUAGE

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Anno accademico 2014/2015

Codice dell'attività didattica
MED0146
Docente
Prof. Maria Giuseppina TERIACA (Docente Responsabile del Corso Integrato)
Corso di studi
[f070-c503] SCIENZE INFERMIERISTICHE E OSTETRICHE
Anno
2° anno
Tipologia
Per la prova finale e per la conoscenza della lingua straniera
Crediti/Valenza
1 CFU
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Scritto ed orale
Prerequisiti
Una discreta conoscenza di base della lingua inglese prima di iniziare il corso.
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Sommario insegnamento

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Obiettivi formativi

Al termine del 2° anno di corso lo studente dovrà:
 
• conoscere e padroneggiare le strutture grammaticali della lingua Inglese per sviluppare una migliore conoscenza della sintassi e del lessico;
• aver perfezionato e sviluppato l’abilità di ascolto e della comprensione di testi scritti sia nelle situazioni generali che in quelle di ambito sanitario;
• consolidare ed utilizzare correttamente la terminologia tecnica e medico-scientifica riguardante la professione;
• comprendere le istruzioni tecniche contenute nei manuali di apparecchi e materiali sanitari;
• saper tradurre dall’inglese un testo/articolo di carattere medico-scientifico da riviste scientifiche;
• essere in grado di discutere di un argomento scientifico, (e.g.: casi clinici, patologia, un apparato);
• essere in grado di scrivere un breve testo o elaborato su un argomento scientifico.

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Modalità di verifica dell'apprendimento

Esame scritto: Reading/Listening Comprehension con domande aperte, domande a scelta multipla, Use of English, Gap Filling, esercizi sui sinonimi e contrari.

Prova orale: Presentazione Power Point con slides sulla loro tesi di Laurea.

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Programma

Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti:
 
• funzioni linguistiche principali;
• funzioni linguistiche orientate a tematiche sanitarie ed assistenziali;
• lessico specifico dell’ambiente medico-assistenziale;
• reading/listening and comprehension che riguardano situazioni medico-assistenziali;
• discussione di un caso a scelta dello studente inerente una patologia specifica;    
• conversazione e verifica della capacità dello studente di apprendere ed esporre gli argomenti trattati.

Testi consigliati e bibliografia

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Libro di Testo che verrà utilizzato in classe è “English on Call” di Linda Massari e Mary Jo Teriaca. Saranno inoltre fornite articoli ed abstracts presi da Internet o da riviste mediche inerente il proprio settore scientifico



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Ultimo aggiornamento: 14/05/2015 16:55
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