Vai al contenuto principale

Tutti gli studenti svolgono il loro tirocinio curriculare presso sedi Universitarie, Aziende Ospedaliere Pubbliche e strutture private convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, seguiti da Tutor che rilasciano una valutazione certificativa dell'attività esperienziale sviluppata nell'ambito dei progetti formativi.

La formazione prevista per il raggiungimento degli obiettivi è stata progettata tenendo conto sia della necessità di un inquadramento teorico e scientifico che della padronanza di tecniche di intervento specifico nelle diverse aree in cui tale corso di laurea magistrale si propone di fornire competenze approfondite. E' pertanto dato particolare rilievo alle attività di esercitazione teorico-pratica e di tirocinio (apprendimento esperienziale).

Gli studenti sono tenuti a svolgere un Progetto per semestre per un totale di quattro progetti nell'arco del biennio.

Sono proposti a partire da progetti/ problemi reali nei quali lo studente, nei limiti del tempo previsto e con obiettivi esplicitati, dà il proprio contributo conseguendo obiettivi di apprendimento.
I progetti devono coprire le diverse aree previste dal piano degli studi:

  

Management (progettazione organizzativa, introduzione di un cambiamento...);

Formazione (progettazione formativa...) ;

Ricerca (la metodologia della ricerca applicata a quesiti scientifici...).

In particolare il primo progetto ha l'obiettivo di fare apprendere i primi rudimenti di ricerca bibliografica e la navigazione nelle banche dati disponibili.

Il secondo progetto consiste in un tirocinio di circa 300 ore, comprensivo di presenza dello studente in sedi aziendali e stesura del progetto stesso (osservazione e analisi di un contesto lavorativo).

Il terzo e quarto progetto sono sviluppati al secondo anno su temi di ricerca, management e formazione a scelta dello studente, con esperienza sul campo.

PROGETTI: Apprendimento esperienziale  e  ALLEGATI allegato 1a    allegato 1b

 

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:29
Location: https://lsscio.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!