Cerca
Sei in: Home > Presentazione

 

 PRESENTAZIONE DEL CORSO  

 

L'attività didattica nel Corso di Laurea Magistrale è finalizzata a fare acquisire allo studente competenze per affrontare problemi complessi, formando professionisti attenti alla realtà sociale in cui andranno ad operare.

L'attività didattica teorica consiste in lezioni partecipate e in lavori a piccoli gruppi con mandati e discussioni di casi e successiva sistematizzazione teorica.Potrà essere proposta la lettura ed analisi critica di studi di ricerca e vi potranno essere testimonianze di esperti.

Sono proposte attività di studio guidato che gli studenti svolgono attingendo dalle indicazioni bibliografiche sia indicate in corrispondenza dei diversi contenuti, sia suggerite e concordate con il docente. Per quanto riguarda l'apprendimento esperienziale (tirocinio) è prevista l'elaborazione di progetti individuali da espletarsi presso i servizi accreditati dagli organi del Corso Centri di Formazione, i Corsi di Laurea delle professioni Sanitarie.

La realizzazione di progetti in contesti organizzativi reali è finalizzata a sviluppare la capacità di applicare, adattare, contestualizzare metodologie e tecniche a problemi reali e a contribuire alla realizzazione di azioni di miglioramento nell'ambito dei processi organizzative e formativi. Tali progetti, considerati una componente molto importante dell'attività di apprendimento, hanno luogo in ambienti professionali protetti sotto una guida tutoriale che orienta e supporta gli studenti ad ottimizzare i contenuti formativi dell'esperienza.  

Ultimo aggiornamento: 25/11/2014 13:57
Campusnet Unito
Non cliccare qui!