OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO
-
Rilevare e valutare criticamente l'evoluzione dei bisogni dell'assistenza pertinenti alla specifica figura professionale, anche nelle connotazioni legate al genere, ove richiesto;
-
Progettare e intervenire operativamente in ordine a problemi assistenziali e organizzativi complessi;
-
Programmare, gestire e valutare i servizi assistenziali nell'ottica del miglioramento della qualità (pianificazione, organizzazione, direzione, controllo);
-
Supervisionare l'assistenza pertinente alla specifica figura professionale e svolgere azioni di consulenza professionale;
-
Applicare e valutare l'impatto di differenti modelli teorici nell'operatività dell'assistenza;
-
Progettare, realizzare e valutare interventi formativi;
-
Sviluppare l'insegnamento disciplinare, nella formazione di base, complementare e permanente;
-
Utilizzare i metodi e gli strumenti della ricerca, nelle aree clinico-assistenziali, nell'organizzazione e nella formazione;
-
Analizzare criticamente gli aspetti etici correlati all'assistenza e a problemi multiprofessionali e multiculturali.